Image by Freepik

Il prossimo 22 novembre, dalle ore 10 alle 12, Confagricoltura ha organizzato un momento di approfondimento sugli obblighi di etichettatura ambientale degli imballaggi, con focus sui settori vitivinicolo e olivicolo oleario, che saranno pienamente operativi a partire dal 1° gennaio 2023.

Il webinar, organizzato in collaborazione con il Conai, si concentrerà, in particolare, su:

• quadro normativo;
  • soggetti obbligati;
  • obblighi;
  • come dovranno comportarsi le aziende fino al 31 dicembre 2022;
  • consigli utili per le imprese agricole per adempiere correttamente alle nuove disposizioni;
  • quali informazioni dettagliate andranno riportate sull’etichetta e in che modalità;
  • focus sulla corretta etichettatura ambientale degli imballaggi del settore vitivinicolo e olivicolo;
  • casi pratici applicabili ai diversi imballaggi in uso presso le aziende agricole.

La partecipazione è aperta anche alle imprese. Per ricevere successivamente il link di accesso al webinar è necessario compilare la scheda di partecipazione al seguente link: