Possibili le domande di turismo rurale e piani con 45 posti letto
Gli uffici della Regione hanno fornito le indicazioni operative per la presentazione delle domande di turismo rurale in questo periodo transitorio, nell’attesa che l’applicativo agriturismo.web sia implementato con la relativa funzionalità. Le pratiche, temporaneamente, possono essere presentate tramite pec (comune di competenza e regione) oppure tramite il SUAP, utilizzando la vecchia modulistica prevista dalla DGR 883/2015, adeguando la proposta alla nuova normativa in materia.
Per quanto riguarda i Piani agrituristici è già possibile presentare le istanze con la nuova ricettività massima di 45 posti letto mediante l’applicazione agriturismo.web.
Non sarà invece possibile, per il momento, richiedere, per quel che concerne la ristorazione, la possibilità di preparare pasti per l’asporto/consegna a domicilio e la partecipazione a manifestazioni fieristiche, in quanto, in tal caso, sarà necessario attendere le relative disposizioni attuative che devono essere approvate entro 180 gg dall’entrata in vigore della legge.