Il prossimo lunedì 19 giugno 2017, dalle ore 16:00 alle ore 16:30, è previsto l’invio del invio del codice identificativo (click-day) per l’assegnazione dei finanziamenti messi a disposizione dall’INAIL a valere sul Bando ISI 2016 per l’acquisto di trattori e macchine agricole (45 milioni di euro totali suddivisi in budget regionali).
Nel click day annunciato dall’INAIL, le imprese che hanno raggiunto o superato la soglia minima di ammissibilità prevista dal bando e hanno definitivamente salvato la domanda, con l’apposita procedura del sito INAIL, entro il 5 maggio 2017 (effettuandone la registrazione e scaricando il codice identificativo), potranno formalmente inviare la domanda di ammissione al contributo utilizzando il codice identificativo.
Il documento “Regole tecniche e modalità di svolgimento”, che si allega, contiene le istruzioni per la procedura di invio della domanda online per l’inoltro del codice identificativo (v. articolo 14 dell’Avviso Pubblico Isi agricoltura 2016).
Si ricorda che è vietato l’utilizzo di strumenti automatici di invio. In caso contrario è stato determinato il rilascio da parte del sistema di un messaggio di errore.
L’orario di riferimento è quello fornito dai Satelliti Civili, standard di riferimento legale e tecnologico.
La sede Inail di riferimento per il click-day è dotata di una antenna GPS per ricevere l’orario certo alla massima precisione possibile con gli standard tecnologici attuali.
Da ultimo si segnala che, con determinazione del Direttore Centrale Prevenzione numero 27 dell’8 giugno 2017, sono stati ripartiti alle restanti regioni italiane 1,4 milioni di euro (su 45 totali) che non sono risultati “prenotati” nelle regioni Valle D’Aosta, Liguria e Puglia (dove sono state presentate domande per un ammontare inferiore a quello loro spettante). Il provvedimento – di cui non e’ disponibile il testo ma del quale conosciamo i contenuti in via informale – consente di riutilizzare immediatamente in favore degli altri territori i residui delle regioni che non hanno speso il loro budget.