Energie rinnovabili. Contributo di funzionamento dell’AEEGSI (Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico) per l’anno 2014: prossima scadenza del termine per la comunicazione on-line dei dati di contribuzione
Ai sensi della deliberazione 235/2014/A, entro il 15 settembre 2014, è richiesto che tutti i soggetti obbligati al versamento del Contributo di funzionamento dell’Autorità per l’anno 2014 (per maggiori dettagli si rimanda alla notizia pubblicata nel nostro sito il 24 luglio 2014), inviino all’Autorità apposita dichiarazione on-line, utilizzando il sistema informatico di comunicazione dell’Autorità, previo completamento dell’accreditamento all’Anagrafica operatori dell’Autorità, utilizzando il seguente link:
https://sso.autorita.energia.it/cas/login?service=https%3A%2F%2Fwww.autorita.energia.it%2Fraccolte-dati%2Fj_spring_cas_security_check.
Nella dichiarazione deve essere indicato il soggetto che ha eseguito il versamento, la misura e la data di versamento, la base imponibile per la liquidazione del contributo.
Inoltre, si segnala che:
- la comunicazione va effettuata anche nel caso in cui il contributo non sia stato versato in quanto inferiore o uguale alla soglia di 100,00 euro.
- sono esonerati dalla comunicazione, oltre che dal versamento del contributo, i titolari di impianti di potenza fino a 100 kW.