Sostituisce Filippo Sussi di Verona, giunto al termine del mandato
Se una donna vale e ha voglia di impegnarsi, in Confagricoltura ha tutto lo spazio che vuole, senza bisogno di quote rosa. L’ennesima conferma di ciò viene dal Veneto, dove Chiara Sattin è stata eletta alla presidenza regionale dell’ANGA, il movimento giovanile di Confagricoltura.
L’elezione è avvenuta nel corso di una partecipata assemblea tenutasi nella sede di Lattebusche a Busche (Bl), cui hanno partecipato anche il presidente di Confagricoltura Veneto Giangiacomo Bonaldi, il presidente nazionale dei giovani agricoltori Raffaele Maiorano e l’assessore regionale all’agricoltura Franco Manzato.
Chiara Sattin, nata ad Este, classe 1977, è titolare dell’azienda agricola di famiglia “Le Carrare”, sita a Monselice (Pd). Del suo nutrito curriculum andranno segnalati almeno la maturità linguistica e la laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici conseguita all’Università Ca’ Foscari di Venezia; quindi la presidenza dei giovani agricoltori di Padova, l’incarico di consigliere della Camera di commercio e la significativa attività di volontariato nell’AGESCI (l’Associazione degli scout cattolici italiani) e al santuario di Lourdes come Hospitalière Engagée.