Lodovico Giustiniani è stato invitato a prender parte alla prima uscita pubblica del Premier Matteo Renzi

Questa mattina, dopo la visita alla scuola media Coletti e dopo un breve incontro dedicato ai sindaci, si è tenuto a Palazzo Rinaldi, il confronto coi rappresentanti del tessuto economico trevigiano. Renzi, per la sua prima uscita, ha scelto Treviso per la ricchezza di piccole e medie imprese di cui si compone la nostra provincia.

Le persone presenti in sala erano un’ottantina e, dopo aver ascoltato i 4 punti del programma renziano, a molti è stata data la parola.

Il Presidente Giustiniani come prima cosa, ha espresso a Renzi un apprezzamento per la scelta di far visita ad una scuola, ritenendo la formazione fondamentale per la preparazione dei giovani.
Traendo spunto proprio dalla parola FORMAZIONE, il Presidente di Confagricoltura Treviso ha ribadito l’importanza dell’azione, dallo snellimento della burocrazia per le imprese, alle politiche per la ripresa, all’urgenza strategica delle riforme.

Nel corso del suo intervento, il Premier ha detto che intende recuperare 10 mld di euro ed usarli per diminuire il cuneo fiscale per i lavoratori.
Un noto imprenditore ha ricordato che 15 anni fa ha dovuto delocalizzare la sua attività, perchè non trovava operai disponibili a lavorare nelle sue aziende mentre ora, il vero problema di Treviso, è rappresentato dall’assenza di lavoro e dalla crescente disoccupazione. Ha quindi sottolineato l’urgenza di creare nuovi posti di lavoro.