Per il Soggiorno Invernale 2015, il Consiglio Direttivo Nazionale del Sindacato Pensionati ha scelto il famosissimo comune Giardini-Naxos in provincia di Messina. Il soggiorno si terrà da lunedì 23 febbraio a martedì 3 marzo 2015, e si svolgerà presso il Caesar Palace Hotel.

Giardini-Naxos è stata la prima colonia greca fondata in Sicilia nel 753 a.C. ed è situata a soli 11 chilometri dalla meravigliosa Taormina, cittadina incastonata nel monte Tauro, a 206 metri di altezza sul livello del mare in uno scenario di bellezze naturali, storiche e artistiche davvero unico.

L’Hotel, un “quattro stelle” della nota catena Parc Hotels Italia, può essere visionato sul sito “www.caesarpalacehotel.org”.

Le escursioni prevedono di visitare alcune località mai toccate nei precedenti soggiorni ed in particolare: Messina e Tindari (con il santuario della Madonna Nera); Savoca e Forza D’Agrò (set del film “Il Padrino”). Torneremo a Taormina; Piazza Armerina con gli stupendi mosaici della Villa del Casale (totalmente restaurata); Caltagirone (città delle ceramiche); Grammichele con la sua piazza esagonale; Siracusa Ortigia e il Museo archeologico regionale. Visiteremo anche un’azienda agricola ad indirizzo agrumicolo.

Le quote di partecipazione (*) sono:
€ 650,00 per i pensionati nostri iscritti che hanno rilasciato delega al nostro Sindacato;
€ 750,00 per i non pensionati e per i pensionati che non hanno rilasciato delega;
€ 23,00 il supplemento da pagare per la camera singola (€ 184,00 per tutto il soggiorno).
Gli importi NON comprendono il viaggio in aereo.

Il viaggio di andata e ritorno è previsto in aereo e l’importo del biglietto sarà in base al numero dei partecipanti. Per ragioni organizzative, le adesioni dovranno pervenire entro e non oltre venerdì 12 dicembre 2014, con il saldo la quota totale di partecipazione sopra indicata. I posti assegnati alla provincia di Treviso sono 20 e saranno privilegiate le prenotazioni dei pensionati che parteciperanno per la prima volta.

Per informazioni e per segnalare la propria partecipazione, rivolgersi al numero 0422 592080.

(*) PENALI
In caso di defezione comunicata:
– quindici giorni prima dall’inizio del soggiorno, ed in assenza della sostituzione del “non partecipante”, verrà trattenuta una penale di € 230,00 (duecentotrentaeuro).
– sette giorni dalla partenza, ed in assenza della sostituzione del “non partecipante”, verrà trattenuta una penale di € 360,00 (trecentosessantaeuro).