“Sono onorata e felice per questo incarico. Sento la responsabilità di rappresentare e valorizzare il ruolo delle donne, fondamentale per il lavoro che svolgono e per il contributo all’agricoltura e alla crescita del Paese. Promuoveremo lo sviluppo dell’imprenditoria femminile agricola in sinergia con le Istituzioni e le altre Organizzazioni.”.

Lo ha detto Gabriella Poli, imprenditrice cerealicola e zootecnica a Motta Baruffi (CR), in occasione dell’Assemblea di Confagricoltura Donna che l’ha eletta presidente.
Il primo impegno pubblico della nuova presidente sarà il prossimo 10 luglio presso la sala Conferenze Stampa all’Expo in occasione della chiusura della settimana dedicata a ”L’altra metà della Terra – Women’s Weeks”, promosso da We Women For Expo. Un programma di eventi internazionali dedicati alle donne per sviluppare una riflessione trasversale, che interseca discipline, saperi, Paesi e conoscenze sul tema dell’empowerment femminile.
L’assemblea delle imprenditrici di Confagricoltura, nella stessa seduta, ha anche eletto le due vicepresidenti: la calabrese Paola Granata e l’umbra Alessandra Oddi Baglioni. Le consigliere sono: Maria Pia Piricò (Sicilia), Maria Teresa Melchior (Piemonte), Rosanna Scipioni (Emilia Romagna) e Silvia Guadalupi (Liguria).