La Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Treviso ha indetto un concorso per favorire lo sviluppo di progetti, prodotti, servizi, processi e modelli organizzativi innovativi nonché l’adozione di tecnologie e servizi digitali.

Il Bando è dotato di un fondo complessivo di € 1.000.000,00, così ripartito nelle seguenti Linee di intervento:
Linea 1: SVILUPPO DI PROGETTI, PRODOTTI, SERVIZI, PROCESSI E MODELLI ORGANIZZATIVI INNOVATIVI, dotazione finanziaria € 500.000,00;
Finalità: la misura intende favorire lo sviluppo di progetti, prodotti e servizi, nuovi o già esistenti, con caratteristiche di elevata innovatività e maggior valore aggiunto, l’implementazione di processi produttivi con connotazioni innovative rispetto a quelle esistenti, l’introduzione di nuovi modelli organizzativi, di gestione e di controllo dei processi aziendali o interaziendali.
Linea 2: TECNOLOGIE E SERVIZI DIGITALI INNOVATIVI, dotazione finanziaria € 500.000,00;
Finalità: La misura intende favorire lo sviluppo o l’adozione di tecnologie innovative e di servizi digitali avanzati per il miglioramento della competitività dell’impresa.

Nelle “Schede di intervento” relative alle Linee medesime vengono dettagliatamente specificati gli interventi ammissibili, gli investimenti minimi e gli importi massimi del contributo.
Vi possono partecipare le PMI aventi sede legale e che svolgono l’attività imprenditoriale oggetto della richiesta di contributo nella provincia di Treviso, in regola con le iscrizioni alla Camera di Commercio di Treviso, con il pagamento del diritto annuale e con la comunicazione di inizio attività, attive alla data di pubblicazione del Bando.
Le domande di partecipazione, da redigersi utilizzando l’apposita modulistica, devono essere spedite dal 12 al 23 ottobre 2015 esclusivamente in modalità telematica con firma digitale, collegandosi all’indirizzo https://webtelemaco.infocamere.it.
Sono ammissibili le spese sostenute a partire dal giorno successivo alla presentazione della domanda e fino al termine fissato per la presentazione delle domande di erogazione del contributo.
Si invita ad una attenta lettura di tutte le disposizioni e le regole concorsuali, come contenute nel Bando di concorso e nelle Schede di intervento presenti nel sito della Camera di Commercio, all’indirizzo: http://www.tv.camcom.gov.it/CCIAA_bandi.asp?cod=1057