Oltre 250 persone hanno riempito la sala congressi del Castello di San Salvatore (Collalto) a Susegana. All’Assemblea Generale di Confagricoltura Treviso, oltre ai Delegati e agli Associati hanno partecipato anche personalità politiche e istituzionali. Presenti anche agricoltori, insieme ai loro Presidenti, provenienti dalle altre province. Confagricoltura Verona è addirittura intervenuta con un pullman.
Nella sua relazione, dopo i saluti di rito, il Presidente Giangiacomo Bonaldi ha trattato le varie problematiche che riguardano il settore agricolo, sia a livello provinciale, che regionale e nazionale.
In particolare si è soffermato sulle azioni a difesa del territorio agricolo contro le aggressioni provenienti dai progetti di edificabilità e di viabilità. Ha evidenziato i pericoli della batteriosi del kiwi e ha chiesto interventi urgenti a sostegno del settore suinicolo sprofondato in una crisi di lunga durata, chiedendo la collaborazione di tutte le organizzazioni che, a vario titolo, si occupano del settore agricolo. Ha spronato infine la Regione ha tradurre nella pratica i progetti ed i piani delineati nel corso della Conferenza Regionale dell’Agricoltura.
L’Assessore Regionale all’agricoltura Franco Manzato, rispondendo alle richieste di Bonaldi, ha assicurato che entro il 2011, con la collaborazione del Tavolo Verde, darà attuazione ai temi trattati nella Conferenza Regionale ed aprirà i bandi del PSR concentrando le risorse, nei limiti della normativa comunitaria, sulle misure atte a finanziare gli investimenti da parte degli agricoltori.
Il Presidente Nazionale di Confagricoltura Mario Guidi, nella sua relazione ha fatto una panoramica su tutte le istanze portate aventi dalla Confederazione in sede di costruzione della nuova PAC  che entrerà in vigore dopo il 2013.
L’assemblea Generale 2011 si è conclusa con un buffet che ha avuto come cornice le splendide stanze del Castello di San Salvatore.

Galleria fotografica. Fai click sulle foto per ingrandirle

Assemblea Generale dei Delegati e dei Soci
di Confagricoltura Treviso

LUNEDÌ 7 GIUGNO 2010

Presso la Sala Congressi del Castello di San Salvatore
località Castello, Susegana (TV)

Programma dei lavori:
Alle ore 15.00Sezione riservata ai Soci Delegati:
          Approvazione bilancio consuntivo 2009 e deliberazioni conseguenti;
          Approvazione bilancio preventivo 2010 e deliberazioni conseguenti;
          Elezione del Presidente e dei due Vicepresidenti;
          Elezione dei sette componenti il Consiglio Direttivo;
          Nomina dei componenti il Collegio dei Probiviri;
          Nomina del Presidente e dei componenti il Collegio dei Revisori dei Conti;
          Varie ed eventuali.

Alle ore 17.00Sezione aperta a tutti i Soci e Invitati:
          Relazione del Presidente di Confagricoltura Treviso.
Interverranno all’Assemblea:
Giancarlo Galan       Ministro dell’agricoltura
Franco Manzato       Assessore Regionale all’agricoltura
Federico Vecchioni  Presidente di Confagricoltura

L’assemblea generale dei Delegati e dei Soci di Confagricoltura Treviso è convocata in SUSEGANA, presso la sala convegni del Castello di San Salvatore (Collalto), in loc. Castello, Susegana (TV), il giorno 30 maggio 2009, alle ore 8.00 in prima convocazione e, in seconda convocazione

Giovedì 4 giugno 2009

Con il seguente ordine del giorno:

Alle ore 9.00 – SEZIONE RISERVATA AI DELEGATI
1)      situazione patrimoniale al 31/12/2008, rendiconto economico al 31/12/2008;
2)      relazione del collegio dei revisori dei conti;
3)      bilancio preventivo anno 2009;

Alle ore 10.30 – SEZIONE APERTA A TUTTI I SOCI E INVITATI
4)      relazione del Presidente;
5)      interventi del:
·        Assessore all’agricoltura della Provincia di Treviso:
MARCO PROSDOCIMO
·        Vicegovernatore e assessore alle politiche dell’agricoltura e del turismo della Regione Veneto
FRANCO MANZATO

Interverranno inoltre all’Assemblea il Vicepresidente di Confagricoltura Nazionale ANTONIO BORSETTO e il Presidente di Confagricoltura Veneto GUIDALBERTO DI CANOSSA.

* seguirà un piccolo buffet

dr. Giangiacomo Gallarati Scotti Bonaldi