Anche quest'anno i lavoratori dipendenti ed i pensionati possono presentare la propria dichiarazione tramite il Modello 730 rivolgendosi al CAAF PENSIONATI CONFAGRICOLTURA SRL
Tante le novità previste per la dichiarazione del nuovo anno. Si parte dall'inclusione del Comune di residenza tra i possibili beneficiari del cinque per mille dell'Irpef, c’è poi la possibilità di restituire il bonus fiscale, se indebitamente ricevuto, e di optare per una differente modalità di tassazione dei compensi per lavoro straordinario.
L’Agenzia delle Entrate annuncia, inoltre, come altra novità importante la detrazione, pari al 19%, riconosciuta agli studenti universitari fuori sede anche nel caso di spese sostenute per canoni relativi a contratti di ospitalità e, sempre in ambito di studi, il riscatto della laurea dei familiari fiscalmente a carico diventa più leggero, grazie alla possibilità di usufruire della detrazione del 19% sui contributi versati. Novità anche  l'aumento del limite di detraibilità per interessi passivi su mutui. Nel modello trovano poi spazio le prorogate detrazioni per le spese di riqualificazione energetica e di ristrutturazione edilizia, rispettivamente pari al 55 e al 36%, per la sostituzione di frigoriferi e congelatori (20%) e il bonus per le spese di formazione e autoaggiornamento dei docenti (19%).

Per maggiori informazioni >>clicca qui<<.